I Cavalieri della Valle dei Banjo

中文  Esperanto
English

The
                  Knights of Banjo Hollow

Perché noi siamo in castità

Come effettuare un grandissimo cambiamento nella tua vita

In questo articolo:
Un cammino verso l'idea della castità
Avvicinandosi alla castità

Un cammino verso l'idea della castità

Per tanti occidentali, la castità è un'idea molto lontana, quasi incredibile e ancora scema. Ma mentre nella maturazione, un uomo deve riconoscere che senza disciplina il corpo e la salute diventano sempre più deboli.

Sebbene la castità ci sembri molto strana o incredibile, si deve riconoscere che è il passo più difficile nella vita. Forse non dobbiamo farlo adesso, la castità resta là, come il picco di una montagna che non si muove mai. Abbiamo anche visto delle donne assuefatte per l'attenzione (come Madonnola e Lady Gaga) che a volte dichiarano di essere in castità per guadagnare più attenzione e soldi. Nella nostra epoca, irrispettosa delle antiche tradizioni, e si fa sberleffi della modestia e della purità, la castità potrebbe essere una fra scelte più ribelli al mondo.

Allo stesso tempo, sebbene ci sia solo la propaganda per il sesso e quasi tutti hanno una vita sessuale, non siamo più felici dei nostri antenati. Dalle conversazioni con i vecchi possiamo capire che il ambiente e la nostra alimentazione vanno di male in peggio. Abbiamo anche sentito parlare di  tanti monaci che vivono sulle montagne, sono vegetariani e vivono senza donne.Loro hanno vite lunghe. Dalle foto sembrano molto felici, con sorrisi e occhi brillanti. Ma la castità...è una scemenza, no? Incredibile? Forse loro sono omosessuali o si masturbano tanto, fanno solo finta di essere in castità... Dal nostro punto di vista la castità è una cosa troppo lontana. Sapiamo però che i nostri parenti anziani hanno avuto una morale molto più rigida, non parlavano della loro vita sessuale, non guardavano riviste o siti pornografici e, a lo stesso tempo, non sembrano depressi come noi. Ci sembra che la gente di oggi non sia più felice con così tanto sesso dovunque. E se fosse il sesso a renderci infelici?

Di certo le informazioni sulla castità e su come arrivarci sono quasi segrete. Non fanno guadagnare soldi queste informazioni. Al contrario, la mancanza di  disciplina fa guadagnare soldi. Le idee ascetiche non si vendono bene. Ma chiaramente, le cose che desideriamo, non ci rendono felici. Quando prendiamo le cose che la mente animale vuole, spesso queste sono nocive. Ad esempio quando siamo pigri, grassi e egoisti. Chiaramente i piani della vita che si fanno con più difficoltà, danno frutti abbondi e dolci. Potrebbe essere che, le idee dei nostri parenti, le tradizioni, i gurù, la religione e la scienza antica siano giusti e che la castità faccia bene. Forse la castità è come Ubuntu, Esperanto, le albe e tutte le cose gratis e senza pubblicità: per gli idealisti e si usa con felicità e semplicità.

E perciò siamo qui.

Avvicinandosi alla castità

Prima della castità

Dobbiamo avere un interesse sul liberarci delle assuefazioni. Prima possiamo smettere di fumare, di bere e di mangiare la carne. È più facile liberarsi di queste assuefazioni che sono più facili da eliminare. Per ogni persona c'è un metodo diverso, ma per lo più usiamo ad aiutare sono i diari , i rapporti con uomini simpatici e più avanti nella strada verso la nostra meta, ed ovviamente alcuni materiali di supporto. Alla fine dobbiamo "lavare la mente" - i.e., far entrare solo le cose pulite e smettere di vedere le cose sporche.

I diari

I diari possono essere su carta o su blog. In ogni caso dobbiamo scrivere e pensare ogni giorno alle nostre sfide, i sensi di appagamento che piano piano sentiamo, a cosa abbiamo fatto oggi e a cosa vogliamo fare domani. Scriviamo in modo semplice e breve per evitare di avvertire lo scrivere come un lavoro faticoso o fastidioso. Il gurù e santo Yogananda ha usato e raccomandato molto questo metodo. Anche Swami Sivananda ha pubblicato una specie di diario sotto forma di elenco. Questo modo è ancora più veloce, con solo (ad esempio) cinque domande con spazi per rispondere "sì", "no", un numero o quantità. "Hai bevuto oggi?" "Per quanto tempo hai meditato?" ecc. Con questo metodo sei il maestro della tua stessa vita.

I rapporti benefici

Per veramente sviluppare, dobbiamo avere amici migliori che sostengono la nostra meta. No devono essere perfetti, ma solo essere più avanti di noi. Da loro possiamo imparare qualcosa. Per lo più, gli amici più progrediti di noi non sono molti. I gurù e i buoni insegnanti nella nostra vita non sono numerosi o spesso non ne abbiamo neanche uno. Questa è la situazione normale.

Come fare? Si può unirsi in organizzazioni di volontariato che sono formate da persone simpatiche. Si può farsi ospitare con Esperanto o con Couch Surfing (in una lingua non inglese), e scrivere chiaramente sulla propria pagina che non bevi, non fumi, hai un interesse per la religione ecc. Ci sono anche organizzazioni nella chiesa, gli Hare Krishna e i Buddhisti. Durante le riunioni, si può parlare con i monaci. Piano piano si può avere un senso di come sono gli uomini buoni.

Gli uomini buoni hanno occhi chiari e brillanti, voci tepide e piacevoli, parlano con pazienza e possono comprendere la verità di tante idee, senza correggere e scoraggiare tanto. Gli uomini cattivi invece hanno occhi con orli fucsia, a volte di colore giallo o rosso, voci come rane o troppo nasali, parlano troppo frettolosamente e con troppa enfasi (per es. l'uso di parolacce o troppi cambiamenti di volume). In genere il mondo è un misto di purezza e corruzione e gli organizzazioni religiosi non sono molto diversi. Il Diavolo può portare ogni vestito e, allo stesso tempo, ogni persona può essere un angelo.

Lavandosi la mente

La mente è molto fastidiosa, può assorbire quasi tutto e non dimenticare per anni ed anni. Inoltre è molto difficile regolarla, "come regolare il vento". Ci sembra che le cose più cattive siano molto più difficile da dimenticare. Quindi non apriamo la mente a tutto, come un cestino. Una mente pulita ha tante regole e prende solo le cose positive e che possono aiutare. È molto importante usare i depuratori di google ed altri siti per evitare le immagini sporchi. Anche è molto importante avere un buon piano prima di usare il computer, per evitare di stufarsi.

Per smettere dire parolacce, fai una scommessa con un amico. Quando qualcuno dice una parolaccia, deve pagare un euro all'altro.

Canzoni sono importanti per programmare bene la mente. Non ascoltare la musica negativa come "metallo morto" e se hai canzoni favorite con testi cattivi oppure con parolacce, cambia il testo e canta la nuova versione. Canti religiosi come il mantra Mahà sono molto utili, ma spesso non aiutano la mente perché i testi sono in lingue che non capiamo. I canti sono buoni per lavare l'anima ed altri livelli più profondi e le canzoni possono lavare il livello di sogni (il livello astrale) e la mente consapevole.

Per andare in castità

Per liberarsi di ogni assuefazione si deve pianificare cosa fare nella nostra vita. In particolare, per raggiungere la castità è importante avere un giorno pieno di lavoro e meditazione. Vai sui siti e le pagine che sostengono castità (adesso ci sono tanti in inglese come questo e questo) e prova stringere amicizia con altre persone in castità.

Spesso gli uomini devono fare prima due settimane in castità con un diario e scrivere su quello che sentono. Dopo si può provare per un mese, tre mesi, un anno e infine essere liberi. Come digiunare, è una pratica che si impara a poco a poco, e la pratica stessa è un cammino della vita.

Perché castità?

La castità va bene per la salute, può guarire anche le malattie così dette "inguaribili". Fa bene anche al portafogli, alla fortuna, ai rapporti, ed infine evita il faticoso ciclo di nascita e morto.

Forse l'ultima frase è un po' profonda. Ma prova ad immaginare, l'anima deve avvicinarsi alle coppie in relazioni sporche per andare nella prima cellula e nascere. Se non abbiamo nessun interesse in quelle relazioni, non


*****Il CVB*****


Inizio
Domande Frequenti
Contatto

I CBV Articoli Originali:
BB per Finocchi?

Strano India

La Circoncisione è Antisemetica

Domande sugli Ebrei

Musica per Yogi

CVB Preghiere

Altri Articoli:

Sulle Donne

Santa Teresa di Avila:
Castello Interiore

Preghiera:
Il Santo Rosario

Leggi:
L'Imitazione di Cristo

Collegamenti Esterni:

San Giovanni della Croce:
Notte Oscura dell'Anima

Introduzione al Sikhismo

ISKCON Italia

antifeminista [YT]

50 Domande e Risposte sull'Aborto

Sulle sostanze chimiche 'femminilizzanti'

Come Digiunare

Sui Culattoni

Questo sito è ottimizzato per Firefox.
Creato con Seamonkey Composer su Ubuntu Linux